“Danze contro la violenza”, il nuovo spettacolo di Alberto Canestro, arriva a Canino
La Lyric Dance Company salirà sul palco il 7 dicembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Firenze,3 dicembre 2024 – In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Lyric Dance Company presenta al Teatro Luciano Bonaparte di Canino (Viterbo) il prossimo 7 dicembre “Danze contro la violenza”. Quest’anno la compagnia ospita due giovani coreografi di talento, Emma Zani e Roberto Doveri.
Alberto Canestro, direttore artistico della Lyric Dance Company, firma la coreografia “Veleno, lì dove si nascondono le lacrime”, ispirata alla manipolazione psicologica e agli effetti del narcisismo. «Il mio pezzo – spiega Canestro – esplora i giochi mentali dei narcisisti e le false illusioni che creano. Attraverso la danza, voglio sensibilizzare il pubblico e lanciare un messaggio di speranza». «Questo impegno lo porto avanti da anni, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, per diffondere il rifiuto verso ogni forma di violenza, far sentire meno sole le vittime e creare intorno a loro solidarietà e comprensione». I costumi, realizzati da Canestro con la collaborazione di Barbara Loli, completano il forte impatto visivo dello spettacolo.
La serata vedrà anche l’innovativo contributo contemporaneo di Emma Zani e Roberto Doveri, della compagnia YoY Performing Arts, conosciuta per la fusione di danza, musica e arte visiva. YoY Performing Arts, fondata da Zani e Doveri insieme a Timoteo Carbone,ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il premio “Prospettiva Danza Teatro” e la selezione per “Prove d’Autore 2023”. Doveri è stato premiato anche dallo stesso Canestro a Volterra Danza.
Inizio spettacolo: ore 21.
INFO E PRENOTAZIONI:
(+39) 380 146 2962 (Whatsapp) | info@cietwain.com | cietwain.com
In caso di mancata risposta si prega di inviare un sms o un messaggio WhatsApp e sarete ricontattati al più presto.
La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.