La grande danza sbarca al Teatro Ciro Pinsuti di Sinalunga
- Sabato 12 febbraio la Lyric Dance Company porta in scena Frida, il nuovo spettacolo di Alberto Canestro che celebra la rivoluzionaria artista messicana
Un ritratto danzato, con cui celebrare la rivoluzionaria artista messicana e riscoprirne la sua grande passione per la vita, anche quando è tormentata, come è stata la sua. E’ ‘Frida’, la nuova produzione della Lyric Dance Company, che sabato 12 febbraio, alle ore 21, arriva al teatro Ciro Pinsuti di Sinalunga.
Dopo Callas, Maria Antonietta e Piaf, il coreografo e danzatore Alberto Canestro ha scelto ancora una volta una donna come protagonista del suo spettacolo, Frida, simbolo di libertà e femminilità. Lo spettacolo è un viaggio nel mondo a tinte forti di una donna che esprime la libertà di essere se stessa, senza maschere, autentica e naturale. «Icona di donna indipendente, sperimentatrice e rivoluzionaria, Frida Khalo rappresenta un punto di riferimento, un modello di forza, di indipendenza e di stile. A lei ho voluto dedicare questo nuovo spettacolo», spiega il direttore artistico della Lyric Dance Company, Canestro, che ha anche ideato e realizzato i costumi.
Le musiche sono di Enrico Fabio Cortese. Scenografa Andrea Sole Costa. Inizio spettacolo ore 21.00.
I biglietti (costo euro 14) sono disponibili online sul circuito regionale www.ticketone.it.
Ufficio stampa: 331-4686387